Chi siamo

K-INN Tech, kinetics innovation, spin-off dell’Università di Padova e Start-up Innovativa.

Siamo specializzati nella modellazione e nella sperimentazione su scala di laboratorio, che supporta la progettazione e l’ottimizzazione dei processi produttivi dei clienti, in quei campi in cui sono coinvolte reazioni chimiche che necessitano di essere ingegnerizzate. I principali settori applicativi riguardano la catalisi, il recupero energetico e lo sfruttamento di materie prime e di scarto.


K-INN Tech eredita più di 20 anni di esperienza nella ricerca applicata presso l’Università di Padova, all’interno dell’ampio campo dell’ingegneria delle reazioni chimiche. Abbiamo sviluppato competenze uniche nel concepire e realizzare modelli e test su misura, in modo da rispondere alle esigenze del cliente e indirizzarlo a uno sviluppo tecnologico, il tutto tramite un approccio scientifico.


K-INN Tech la Chiave per la tua INNovazione Tecnologica.

Il team

Portrait of Paolo Canu
Paolo Canu
PROFESSORE
Professore Ordinario di Ingegneria delle Reazioni Chimiche, Università di Padova. Laurea al Politecnico di Milano, PhD alla Scuola Normale di Pisa. Interessi nei sistemi reagenti multifase, nella modellazione e nell’attività sperimentale. Enfasi sulla catalisi eterogenea e sulla reattività dei materiali solidi, con focus sulle cinetiche e sulle applicazioni industriali.
Portrait of Micol Della Zassa
Micol Della Zassa
INGEGNERE
Ricercatrice presso l’Università di Padova, Dipartimento di Ingegneria Industriale (DII). Laurea e PhD in Ingegneria Ambientale presso l’Università di Padova. Interessi nella ricerca e sviluppo, nel trattamento di acque reflue civili e industriali, nella ricerca sperimentale riguardante il recupero energetico da materiali di scarto.
Portrait of Alberto Biasin
Alberto Biasin
INGEGNERE
Ricercatore presso l’Università di Padova, Dipartimento di Ingegneria Industriale (DII). Laurea e PhD in Ingegneria Chimica presso l’Università di Padova. Orientato alla ricerca, particolare interesse nei fenomeni di trasporto di materia ed energia e nella loro integrazione per lo sviluppo di modelli matematici utili per lo studio di sistemi reagenti multifase (catalitici o meno), coinvolti in numerose applicazioni industriali.
Portrait of Jessica Fabro
Jessica Fabro
INGEGNERE
Ricercatrice presso l’Università di Padova, Dipartimento di Ingegneria Industriale (DII). Laurea in Ingegneria Chimica presso l’Università di Padova. Interessi nella catalisi ambientale, nelle tecniche di mitigazione dell’inquinamento atmosferico, con approccio sperimentale e finalizzato alle applicazioni industriali.
Portrait of Gianfranco Gianfelice
Gianfranco Gianfelice
INGEGNERE
Dottorando in Ingegneria Industriale (curriculum in Ingegneria Chimica e Ambientale) presso l’Università di Padova. Laurea in Ingegneria Energetica. Interessi nella modellazione e nella ricerca sperimentale su sistemi reagenti multifase, in particolare sui processi di degradazione termica e sul recupero energetico da materiali di scarto.
Portrait of Nicola Zanetti
Nicola Zanetti
INGEGNERE
Ricercatore presso l’Università di Padova, Dipartimento di Ingegneria Industriale (DII). Laurea in Ingegneria Chimica presso l’Università di Padova. Interessi nella modellazione matematica e nelle simulazioni ad elementi finiti dei fenomeni di trasporto per l’ottimizzazione di processi industriali.