Catalisi ambientale

Abbattimento catalitico di inquinanti gassosi

La catalisi applicata alla salvaguardia dell’ambiente è una delle principali tecniche per un efficace controllo delle emissioni inquinanti in atmosfera.
K-INN Tech vanta una lunga esperienza nel testare e validare le prestazioni di materiali idonei all’after-treatment di fumi provenienti tipicamente da processi chimici industriali, e più in generale da ossidazioni di liquidi, di gas e di biomasse. Questa tecnologia inoltre può essere una soluzione per applicazioni meno comuni, quali il controllo della qualità dell’aria indoor, la riduzione di sostanze odorigene volatili, l’abbattimento delle emissioni da combustori a biomassa domestici.


Con il nostro set di reattori tubolari operanti in flusso, misuriamo l’attività di catalizzatori, in funzione della temperatura (fino a 1000°C) e della pressione (fino a 15 bar), per una vasta gamma di reazioni: ossidazione di CO, ossidazione di VOC (anche aromatici), ossidazione di particolato, riduzione selettiva di NOx, combinazione delle stesse (TWC e FWC).


K-INN Tech mette a disposizione le proprie competenze per individuare la migliore formulazione di catalizzatore per l’ applicazione del cliente. Fornisce inoltre supporto per lo sviluppo e lo scale-up della tecnologia associata.




I nostri ultimi progetti